Manca veramente poco, forza spingi anche tu!

Pubblicato il 20 settembre 2025 alle ore 10:54

La raccolta fondi per la Joelette Adventure è quasi al traguardo: abbiamo già raggiunto quota 4000 € su 4.429,66 € necessari per la versione base.
Un risultato straordinario, frutto di una comunità unita, generosa e determinata.

La Joelette Adventure resterà a Malcesine, a disposizione di chiunque vorrà utilizzarla, per rendere i nostri sentieri davvero accessibili a tutti.

Siamo a un passo dal traguardo. La raccolta fondi per la Joelette Adventure sta per chiudersi e venerdì 26 settembre, con la cena di beneficenza alla Locanda Val di Monte, speriamo di annunciare ufficialmente l’acquisto di questo straordinario mezzo di inclusione.

La US Montebaldo ASD, in collaborazione con il G.A.M. di Malcesine e Massimo Casella, ha guidato questa iniziativa che oggi possiamo definire un successo corale. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza la partecipazione di tanti attori, ognuno con la propria sensibilità e generosità.

Un ringraziamento particolare va all’Associazione ArteAnima di Verona e alla sua presidente Alessandra Passerini, instancabile nel portare avanti i suoi mercatini itineranti che uniscono arte e cultura, contribuendo in modo concreto al progetto.


Accanto a loro, l’Associazione Teatro degli Ulivi di Brenzone, il negozio NSG Concept Store di Malcesine, l’artista Deborasenzalacca e moltissime altre persone, conosciute o rimaste nell’anonimato, che hanno scelto di donare e di credere in questa sfida.

La Joelette Adventure non è soltanto uno strumento tecnico: è il simbolo di una comunità capace di unirsi e di trasformare un sogno in realtà. La solidarietà – o meglio, la forza che nasce dal fare insieme – è il motore che ci ha permesso di arrivare fin qui.
E la cosa più importante è che questa Joelette Adventure resterà qui, a Malcesine, a disposizione di chiunque vorrà utilizzarla, per rendere i nostri sentieri davvero accessibili a tutti.

📅 Appuntamento venerdì 26 settembre: una serata conviviale alla Locanda Val di Monte, arricchita dalla presenza di ospiti, rappresentanti del CAI Verona, proiezioni di filmati e momenti di riflessione e condivisione. Per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di partecipare all’accompagnamento in camminata organizzato da Massimo Casella, un modo simbolico e concreto di vivere insieme il senso di questo progetto.

La piccola Montebaldo ha dimostrato ancora una volta che, grazie a tutti, è capace di chiudere grandi progetti. Ora manca davvero poco: forza, spingi anche tu!

 

John Benamati

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.